Fai la tua domanda
Vuoi sapere quanto costa?
Preventivo gratuito.
Chiama per ricevere una soluzione domotica personalizzata.
Ambienti domestici e industriali
Impianti di domotica
L’esperienza di CECCATI arriva fino all’automazione, utile a semplificare la vita quotidiana ottimizzando i tempi e risparmiando energie. Si tratta di un principio efficiente sia all’interno di spazi domestici che industriali… i impianti domotici rendono ottimale il comfort.
Nelle industrie la tecnologia domotica consente di automatizzare le funzioni ripetitive come gestire l’illuminazione o le motorizzazioni oltre a connettere altri dispositivi come sistemi di videosorveglianza, antintrusione, sicurezza dei quadri elettrici, impianti antincendio, condizionamento e ventilazione.
Il fine di ogni sistema domotico è quello di rendere intelligenti le apparecchiature, gli impianti e i sistemi. Un impianto elettrico intelligente può autoregolare l’accensione degli elettrodomestici per non superare la soglia che farebbe scattare il contatore.
Automazione cancelli: il futuro sarà smart
Oltre ai cancelli possiamo automatizzare le basculanti dei box ma anche porte di accesso a spazi riservati. Interveniamo sia nelle case private che nei condomini ma anche nei grandi parcheggi aziendali e nei centri commerciali.
L’efficacia massima di un intervento teso ad automatizzare, si ha quando le App che gestiscono i nostri sistemi di automazione domotica, dialogano con gli smartphone dei nostri clienti che possono così gestire l’apertura e la chiusura di ogni elemento automatizzato.
CECCATI lavora costantemente per fornire soluzioni innovative, efficaci ed efficienti, che soddisfano le maggiori esigenze dei clienti privati o delle aziende. Le nostre installazioni domotiche sono rapide, semplici ed economiche, perché cerchiamo di salvaguardare al massimo le strutture esistenti.
La domotica è figlia della terza rivoluzione industriale e ha questi punti di forza:
- Migliora la qualità della vita
- Aumenta la sicurezza
- Fa risparmiare energia
- Riduce i costi di gestione
- Converte i vecchi ambienti e i vecchi impianti
Regalati una casa domotica, con un sistema intelligente che ti garantisce sicurezza: gestisci tutto con il telecomando o il tuo smartphone.
Differenza tra domotica e impianto tradizionale
Per ottenere una casa domotica si deve intervenire sugli stessi elementi che compongono l’impiantistica tradizionale (ad esempio i quadri elettrici), è per questo che si definisce la domotica come un’integrazione evolutiva e innovativa al tipico impianto elettrico.
L’impianto elettrico tradizionale è composto da:
- prese interruttori
- deviatori
- commutatori
- invertitori
- relè
- punti luce
La domotica è composta da:
- un’unità centrale con la funzione di comando e/o controllo;
- dai sensori per rilevare le variabili ambientali che regolano il sistema;
- dagli attuatori che eseguono il comando per l’azione richiesta.
Domande frequenti sul impianti domotici
Cos'è un impianto domotica?
Quanto costa un impianto domotico?
Come si progetta impianti domotici?
Come fatto un impianto elettrico domotico?
Fai la tua domanda
Vuoi sapere quanto costa?
Preventivo gratuito.
Chiama per ricevere una soluzione domotica personalizzata.